Decoder Digitale terrestre DVB T2 Leelbox recensione Per vecchie Tv analogiche o DVB T

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 4.3]

Il decoder Leelbox è disponibile su Amazon qui, ad un prezzo davvero competitivo !

Sul mio canale Youtube ho pubblicato il video con la recensione completa per meglio analizzare ogni aspetto di questo decoder che con pochi euro aggiungere funzionalità aggiuntive alle vecchie TV.

Il decoder Tv Leelbox T2, è un decoder già pronto per il DVB-T2 il nuovo standard che a breve sarà necessario per il vedere le trasmissioni tv in italia.

E’ quindi utile a chi ha una vecchia TV analogica e vuole continuare ad utilizzarla e a chi vuole prepararsi al nuovo standard con le tv digitali più vecchie che supportano soltanto il DVB.

Nella confezione è contenuto, oltre al decoder anche il telecomando e un manualetto di istruzioni in inglese.

Non ci sono cavetti inclusi quindi nel caso non si avesse già in casa un cavo adatto sarà necessario acquistarlo separatamente.

Nella parte posteriore troviamo l’ingresso per l’antenna con un uscita nel caso si volessero attaccare altri apparechi a cascata, l’uscita audio, l’uscita hdmi per le tv più recenti, altrimenti l’uscita scart. Utilissima qualora la tv a cui collegarlo sia molto vecchia, il cavo di alimentazione, avanti troviamo il display, ben leggibile, e un ingresso usb.

Attenzione perchè sia sul frontale che in alcune sezioni del menu ho trovato riferimenti alla possibilità di collegarlo in wifi, ma la cosa non funziona.
Probabilmente si tratta di un modello diverso con cui condivide il case e il software quindi occhio.

Il telecomando è ben pensato nella disposizione e struttura dei tasti i quali però sono molto duri da premere, non so se nel tempo la cosa possa migliorare.

Tra le lingue disponibili alla prima accensione c’è l’Italiano, la ricerca dei canali avviene velocemente.

Le funzionalità tipiche della televisione ci sono tutte, tra cui la possibilità di visualizzare le informazioni del programma in corso una guida che fa vedere anche il programma successivo.

La cosa più interessante si ottiene attaccando una chiavetta alla USB al Decoder, perchè usandola come memoria.
Questo da la possibilità di utilizzarla come timeshifting, mettere in pausa la TV o di registrarne le trasmissioni.

Inoltre, se sulla chiavetta sono presenti degli elementi multimediali, come ad esempio video od immagini sarà possibile riprodurli direttamente in TV.

In conclusione, si tratta di un decoder dal costo molto basso che nella sua semplicità offre funzionalità base a chi l’esigenza di continuare a vedere la TV con qualche funzionalità multimediale in più.

Se vuoi maggiori informazioni sul prodotto visualizza l’offerta su Amazon.

Mi piacerebbe, se commentassi con la tua opinione in merito al prodotto e alla recensione.

Se hai bisogno di contattarmi in merito a questa recensione cortesemente utilizza il form ‘Contatti’.

SINTESI
  • Caratteristiche
  • Conformità
  • Qualità/Prezzo
  • Ricezione
4.6

In breve

In conclusione, si tratta di un decoder dal costo molto basso che nella sua semplicità offre funzionalità base a chi l’esigenza di continuare a vedere la TV con qualche funzionalità multimediale in più.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments