Deumidificatore COMFEE 16L / 24h, Tanica da 3L WIFI – Recensione e Opinioni Deumidificatore a compressore con refrigerante marca Comfee.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Ormai questo deumidificatore è a casa mia da circa 1 anno e posso recensirlo con la massima serenità, vi anticipo che lo trovo molto efficace.
Per questo deumidificatore esistono diverse taglie e capacità.
Questo che ho io ha un serbatoio di circa 3 Litri e ha la capacità di deumidificarne 16 Litri in 24h, è adatto ad una superficie di circa 30 MQ.
Per esigenze di maggiore entità, il fratello maggiore ha una capacità di 50 Litri per una superficie di 116 Metri quadrati.
Le dimensioni sono di circa 35×24 cm e un altezza di 51 con un peso di 15 KG.
Gli spostamenti sono facilitati dalle 4 rotelline poste alla base che svolgono efficacemente anche funzione antiribaltamento.
Il deumidificatore è curato nei minimi dettagli, il filtro si apre facilmente così da ripulirlo facilmente.
Per esigenze di una deumidificazione continua si può collegare qui un tubo da 8 mm di diametro interno da utilizzare come scarico.
E’ presente un avvolgicavo per quando non bisogna utilizzarlo.
Anteriormente si accede velocemente al serbatoio estraibile per le operazioni di scarico, è anche dotato di una comoda maniglia per il trasporto.
A proposito del serbatoio, per evitare allagamenti il deumidificare non funziona quando il serbatoio non è collocato in posizione, inoltre quando questi è pieno, smette di funzionare e avvisa con messaggi acustici.
Tutte le opzioni di funzionamento sono accessibili attraverso i tasti che sono posti nella parte superiore.
Inoltre questo modello ha un accesso Wifi ed è gestibile da remoto attraverso un App che si chiama NetHome plus, che tra l’altro è integrabile con Alexa o Google Home.
Non è molto rumoroso, il rumore va dai 41 ai 46 dB il che rende possibile, ai regimi minimi ,un utilizzo notturno senza troppo disturbo.
Abbiamo il tasto di accensione e spegnimento e il tasto mode che offre 3 funzionalità preimpostate e una personalizzabile.
Le preimpostate sono:
Dryer cioè modalità asciugatura, finalizzata ad esempio asciugare i vestiti bagnati in un locale piccolo, tipo il bagno, in questa modalità il deumidificatore funziona al massimo ed è anche la modalità più rumorosa.
La seconda è la modalità continua, in questo caso il deumidificatore funziona senza sosta se collegato ad uno scarico oppure fino a riempire il serbatoio.
La modalità Smart invece mantiene l’umidità della stanza tra il 45 e il 55% spegnendosi e riattivandosi alla bisogna.
Con la modalità personalizzata, possiamo scegliere l’umidità che deve raggiungere, la velocità delle ventole e il tempo di funzionamento.
Per impostare questo bisogna utilizzare i tasti + e – in combinazione con i tasti fan e timer visualizzando le impostazioni sul display.
La spia Full ci dice quando il serbatoio è pieno ma in quel caso saremo avvisati anche dal blocco del deumidificatore e da un segnale acustico.
Se vuoi maggiori informazioni sul prodotto visualizza l’offerta su Amazon.
Mi piacerebbe, se commentassi con la tua opinione in merito al prodotto e alla recensione.
Se hai bisogno di contattarmi in merito a questa recensione cortesemente utilizza il form ‘Contatti’.
- Qualità
- Funzioni
- Efficacia
4.8
In Sintesi
Personalmente lo trovo molto efficace, impostandolo a velocità media, in circa 1 ora di utilizzo mi abbassa del 10% l’umidità di una stanza da circa 20 mq con un umidità di partenza del 75%, lo uso quando serve e sembra non avere grossi impatti sui consumi, a distanza di circa un anno non ho notato particolari problemi come diminuzione di potenza o aumento di rumorosità, promosso.
Ultimo aggiornamento il 9 Settembre 2024 13:33 ⓘ