Ip Camera Amcrest Pro HD IP2M-841B la mia recensione Ip camera moderna e completa

[Voti: 1   Media: 5/5]
Avere una ip camera di videosorveglianza di buona qualità è molto importante. Di questi tempi è necessario disporre di sistemi di sorveglianza e sicurezza anche a casa propria.

Questa Ip Camera è proposta da Firstvision sul negozio ufficiale presente su Amazon.

Vorrei condividere con voi se quanto descritto dal venditore su questo cronometro è conforme al prodotto e alle mie aspettative.

L’esperienza d’uso con possibili consigli utili che sono nati durante l’utilizzo, per rendermi utile e permettervi con la mia valutazione di decidere se il prodotto merita l’acquisto anche rispetto al prezzo di vendita.

Non mi sento mai tranquillo al 100% e sopratutto quando devo lasciare la casa disabitata per qualche giorno mi viene l’ansia se non ho almeno la possibilità di vedere che è tutto in ordine.

La qualità delle riprese devono essere nitide e comprensive, per l’affidabilità dei sensori e la gestione degli allarmi.

 

E così è ‘entrata’ in casa mia questa videocamera, che naturalmente prima di installare stabilmente ho voluto provare a fondo e voglio raccontarvi come è andata.

La configurazione è davvero molto semplice. Nel pacchetto c’è una guida di partenza ma nel cd e sul sito ho trovato tutta la documentazione necessaria.

E’ possibile configurarla grazie anche alle app disponibili per Android, IOS e PC e al QR Code posto sotto alla telecamera. Io ho utilizzato l’app per Android ed è stato tutto velocissimo, non è l’unico modo perchè è possibile utilizzare 3 metodi, il wi fi, il bluetooth o attraverso il cavo Ethernet incluso nella confezione.

La videocamera ha un design davvero molto moderno e accattivante. Spicca subito per il suo stile ‘robotico’ e l’eleganza delle plastiche gommate di colore nero.

Il produttore Amcrest mette a disposizione tutta una serie di app e servizi che sono di ausilio all’utilizzo della telecamera, come la possibilità di inviare i video sul Cloud.

Attraverso l’app si possono visualizzare in tempo reale i video ed ascoltare i suoni. E’ possibile anche interagire grazie ad un microfono e ‘parlare’ facendovi sentire da chi si trova nella zona della videocamera. Mi è molto piaciuta la possibilità di comandare la telecamera per farla ruotare e ‘guardarsi intorno’ a 360 gradi, sopra e sotto (funzionalità pan e tilt), dall’app è possibile accedere a tutta una serie di funzionalità e configurazione che è un piacere esplorare.

Mi è piaciuto molto che la stessa APP può gestire e visualizzare in contemporanea fino a 16 di queste videocamere. Possono essere attivati anche dei sensori che genereranno degli allarmi per avvisare subito di eventuali intrusioni.

Sull’ ip camera è presente uno Slot Micro SD per poter conservare i video delle riprese, inoltre è possibile utilizzare degli ingressi e uscite audio esterni.

La qualità della ripresa è molto buona e nitida per questo tipo di prodotti. L’obiettivo è di tipo grandangolare (90 gradi) che permette di avere una visuale ampia, la risoluzione può arrivare fino al FullHD. Anche la visione notturna (quando le luci di casa sono spente) permette di vedere nitidamente le riprese grazie ai LED ad infrarossi integrati

L’ip camera è disponibile su Amazon:

Mi piacerebbe, se commentassi con la tua opinione in merito al prodotto e alla recensione.

Se hai bisogno di contattarmi in merito a questa recensione cortesemente utilizza il form ‘Contatti’.


  • Conformità
  • Rapporto Qualità/Prezzo
  • Dotazioni Package
  • Soddisfazione
5
Ultimo aggiornamento il 8 Agosto 2020 12:20

Commenti

commenti