Proiettore DBPOWER T20 La mia recensione Dal basso prezzo ma dalle grandi prestazioni

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

DBpower, leader mondiale di tecnologia a basso costo propone questo proiettore modello T20 a meno di 50 Euro su Amazon attraverso il rivenditore TENKER EU TECH

Avevo voglia di un proiettore e così ho provato per voi questo sofisticato ‘Giocattolone’, vediamo come è andata.

Sul mio canale Youtube ho pubblicato il video della recensione per mostrare il prodotto in ogni suo aspetto.

Si tratta di uno dei proiettori che ad un prezzo davvero irrisorio permette di ottenere delle prestazioni più che dignitose.

Il proiettore arriva in una pratica confezione a valigetta che al suo interno ospita a sua volta il proiettore in una speciale confezione protettiva.

Nella confezione ho trovato il manuale di istruzioni multilingua tra cui c’è anche l’Italiano, un pieghevole in inglese con la risoluzione ad alcuni dubbi più tipici e la warranty card.

Poi naturalmente il proiettore, il telecomando, il cavetto di alimentazione, il cavetto hdmi, un adattatore AV e un piedino per posizionare il proiettore inclinato.

Il proiettore pesa poco meno di 1 kg, le dimensioni sono di 18 cm x 15 e uno spessore di 6 cm.

Nella parte anteriore trova posto il ricevitore ad infrarossi e naturalmente la lente di proiezione.

Offre una luminosità di 1500 Lumen con una risoluzione nativa di 800×480 che arriva a 1920×1080 a 16 mila colori e una dimensione dello schermo da 32 a 170 pollici.

Sopra c’è il regolatore del fuoco, dell’inclinazione della lente e il tastierino per poter controllare il proiettore senza telecomando.

Posteriormente è presente un secondo ricevitore ad infrarossi utile per poter utilizzare il telecomando anche se si è dietro al proiettore, e un ingresso vga classico.

Nella parte destra c’è l’ingresso per l’alimentazione.

Sotto troviamo 4 piedini gommati e un ingresso a vite, utile per posizionarlo su un treppiede oppure per usare il piedino di inclinazione trovato nella confezione.

Invece è nella parte sinistra che emerge l’anima multimediale del proiettore.

Infatti, oltre all’ingresso hdmi troviamo due porte usb e uno slot micro sd, questo perchè il proiettore è in grado di ripdurre in modo autononomo, quindi senza collegare null’altro, anche contenuti multimediale come testi, foto, file audio e video nei formati più diffusi.

Per finire, c’è l’ingresso audio video e l’uscita audio esterna.

La luminosità e la qualità della lente mi hanno colpito positivamente a differenza di altri proiettori di questa fascia di prezzo ho notato due cose.

La prima è che non è necessario stare in una stanza completamente buia per ottenere una buona immagina, la seconda è che non è troppo rumoroso.

Il menu è semplice da usare, è visivo, e la parte arrotondata mostra la selezione in corso.

La qualità audio e video è più che accettabile.

Molto bella, l’interfaccia del lettore multimediale che offre tutta una serie di utili funzioni utili per gestire la riproduzione.

Per concludere, si tratta di un prodotto che si pone ad una fascia di molto bassa ma che punta ad offrire un esperienza che si avvicina quanto più possibile ai prodotti TOP.

Se vuoi maggiori informazioni sul prodotto visualizza l’offerta su Amazon.

Mi piacerebbe, se commentassi con la tua opinione in merito al prodotto e alla recensione.

Se hai bisogno di contattarmi in merito a questa recensione cortesemente utilizza il form ‘Contatti’

Last updated on 13 novembre 2018 21:16

Commenti

commenti