Smart TV LG Ultra HD 4K UK6400PLF: La mia recensione Una TV non Oled ma dall'ottimo rapporto qualità/prezzo

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 7 Media: 2.9]

La Smart TV di LG, Ultra Hd 4K Led con pannello IPS, della serie 6400 è disponibile su Amazon qui, non sarà Oled ma non ne fa sentire la mancanza.

Sul mio canale Youtube ho pubblicato il video di presentazione e recensione per meglio raccontarvi le mie impressioni su questo Smart TV che mi ha davvero stupito.

Io ho comprato la versione a 43 pollici con una diagonale da 108 cm. Lo stesso modello esiste anche per dimensioni maggiori con le medesimi caratteristiche.

Ho scelto questo modello perchè non trovo giustificata la spesa per un Oled che a fronte di una qualità dell’immagine più definita viene venduto ad un prezzo che è almeno del triplo di questo prodotto.

Le dimensioni del 43” sono di circa 97 cm in larghezza per 63 cm di altezza compreso lo stand.

Sul retro si può vedere la predisposizione Vesa 200×200 per collegarlo a parete. L’uscita ottica audio, il collegamento per il cavo di rete, un ingresso USB, un ingresso HDMI, i classici ingressi audio/video, l’ingresso Antenna, e l’ingresso per il satellite.

Lateralmente troviamo lo slot per la cam, due ulteriori hdmi e 1 secondo usb.

Per quanto riguarda la connettività, oltre alla possibilità di collegarlo al cavo di rete, è presente anche il Wifi integrato.

Gli speaker sono posti in basso, l’audio è il punto forte di questa TV in quanto offre nativamente un buon effetto surround.

Insieme alla TV ho trovato la manualistica di base e il telecomando standard.

Lg mette a disposizione, in vendita a parte, un telecomando chiamato Magic con alcune funzionalità aggiuntive.

Il telecomando standard è comunque sufficente per accedere a tutte le funzioni della tv compreso quelle tipiche delle Smart Tv, tanto che ci sono due tasti già preimpostati per lanciare le app di Netflix e Amazon prime video.

Il pannello IPS offre un buon contrasto anche con i neri, naturalmente si vede che non abbiamo a che fare con un pannello Oled ma personalmente non ne sento la mancanza.

La tv ha due livello di Impostazioni, una ‘rapida’ e un altra più approfondita, personalmente ho trovato la configurazione molto semplice e completa.

Ma veniamo alle funzionalità Smart della TV, il sistema operativo è WebOs4, il sistema operativo di Lg basato su Kernel Linux che ha un ampio catalogo di applicazioni, dalle classiche necessarie allo streaming a quelle ludiche come ad esempio dei simpatici giochini.

La tv è davvero piena di funzionalità, mi ha fatto piacere scoprire che collegando un hard disk ad una delle Usb si può utilizzare come se fosse un videoregistratore registrando i programmi tv, oppure con la possibilità di mettere in pausa la tv mentre si sta guardando live.

Da pc con Windows 10 ho potuto trasmettere senza cavi sia un singolo contenuto video che condividere l’intero schermo.

Se vuoi maggiori informazioni sul prodotto visualizza l’offerta su Amazon.

Mi piacerebbe, se commentassi con la tua opinione in merito al prodotto e alla recensione.

Se hai bisogno di contattarmi in merito a questa recensione cortesemente utilizza il form ‘Contatti’.

SINTESI
  • Qualità/Prezzo
  • Design
  • Caratteristiche
  • Funzionalità Smart
4.6

In breve

Una tv davvero completa che mi ha soddisfatto sogni ogni punto di vista, promossa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments