Speciale Gaming: La mia recensione del Joypad Wireless Stoga 8710 per Android e IOS Must have per i gamer di ogni tipo.
Ho voluto provare un accessorio indispensabile per il gaming mobile il Joypad venduto su Amazon dal venditore Stoga-Mall
Sul mio canale Youtube ho pubblicato il video con la recensione completa per meglio analizzare ogni aspetto di questo Joypad per Smartphone.
Nella scatola, oltre al Joypad, ho trovato un manualetto di istruzione in inglese, e il cavo Usb Micro Usb per la ricarica.
Ma passiamo subito al Joypad, i materiali sono di ottima qualità, al suo interno abbiamo una batteria da 500 Milliampere per ora che garantisce circa 10 ore di gioco.
Abbiamo la croce digitale, le due levette analogiche sotto le quali si nascondono ulteriori tasti, home, select start, i 4 tasti azione.
Posteriormente le due file di grilletti laterali a cui ci hanno abituato i joypad di ultima generazione.
Centralmente si evidenzia la clip che reggerà lo smartphone, si regola in base alle dimensioni di quello utilizzato, permettendo così di agganciare anche quelli di dimensioni maggiori, come il Mate che utilizzo io.
Sotto la clip si trovano 4 led che ci permettono di visualizzare la modalità con cui sta funzionando il Joypad.
Questo perchè per ogni sistema operativo, Android o IOS, una modalità nativa per i giochi che supportano il joypad e una modalità emulata che avviene attraverso un app che fa credere allo smartphone che l’utente stia usando lo schermo.
Inoltre è presente uno switch on off.
La modalità emulata avviene attraverso un programma che è indicato anche nel manualetto che si chiama Shootingplus V3, app che è presente nel playstore.
Nonostante il mio mate non sia affatto piccolo, viene ospitato comodamente, non ho dovuto neanche togliere la cover.
Per accenderlo, bisogna selezionare ‘On’ e poi cliccare insieme il tasto Home e X oppure A, il tasto X attiva la modalità nativa o come viene definita dal manualetto ‘Standard’.
Invece, il tasto A attiva la modalità ’emulata’.
In entrambi i casi il cellulare rileva il dispositivo via bluetooth con il nome Gamepad-8710.
Ho preso qualche emulatore di quelli che si trovano sul playstore per vedere se funziona bene con i giochi di un tempo.
Tra gli altri ho provato Classicsplus che emula in modalità gratuita, Nes, Super nes, gameboy advance e color, il nintendo 64 e il megadrive, è pieno zeppo di pubblicità che poi taglierò nel video.
Ho provato un pò di giochi per ogni piattaforma, si giocano perfettamente con questo joypad.
Poi l’ho provato anche con l’emulatore psp che si chiama ppsspp e qui i giochi non sono proprio leggerini.
God of War, si gioca tranquillamente con il Joypad, lo stesso avviene con Fifa anche con la croce direzionale digitale.
Sempre nell’ambito emulatori l’ho provato con Dolphine che emula gamecube e wii, l’ho provato son Soul Calibur e Super Mario Sunshine.
Anche qui i comandi sono correttamente mappati e giocambili correttamente con questo Gamepad.
Vi assicuro che è davvero divertente giocare questi giochi praticamente ovunque grazie alla portabilità dello Smartphone.
Naturalmente, anche grazie alla modalità emulazione, si possono giocare anche i giochi nativi che si prestano a questi controlli,ad esempio un Joypad è praticamente necessario per giocare a un gioco come PUBG, in questo caso è necessario passare alla modalità ’emulata’ per fare questo, tieniamo spento il gamepad qualche secondo, poi riaccendiamo e questa volta usiamo la combinazione di tasti Home + A.
Anche in questo caso, come si può vedere dal video, il Joypad fa il suo mestiere, migliorando di gran lunga l’esperienza di gioco.
Se vuoi maggiori informazioni sul prodotto visualizza l’offerta su Amazon.
Mi piacerebbe, se commentassi con la tua opinione in merito al prodotto e alla recensione.
Se hai bisogno di contattarmi in merito a questa recensione cortesemente utilizza il form ‘Contatti’.
- Conformità
- Qualità/Prezzo
- Materiali
In breve
La semplicità di utilizzo, l’ottimo rapporto qualità/prezzo e l’effettiva utilità lo rendono un must have per i gamer di ogni tipo.