Tagliacarte a ghigliottina, descrizione e utilizzo Sempre utile il tagliacarte a ghigliottina, ma come utilizzarlo ?
In questo articolo e video vi mostro il tagliacarte a ghigliottina fornendo istruzioni utili mentre vi mostro su come utilizzarlo.
Nel video vi spiego come utilizzare un tagliacarte a ghigliottina, avere uno di questi aggeggi per casa è sempre utile.
Innanzitutto perchè la crescente qualità delle stampanti e delle carti a portata di tutti permette piccole autoproduzioni di volantini, depliant, inviti a feste e battesimi..
Ma anche per attività di fai da te per grandi e piccoli, come ad esempio piccoli lavoretti o la produzione di collage fotografici.
Ma veniamo al tagliacarte, il mio è molto semplice può ritagliare a partire dal formato A4 fino al B7, naturalmente permettendo anche ritagli ‘liberi’ dal formato.
Su Amazon sono presenti tante tipologie di tagliacarte più o meno professionali.
QUI una selezione di prodotti interessanti.
Ho scelto il tagliacarte perchè è sufficente per quelle che sono le mie esigenze e perchè si trova su Amazon a poche decine di euro.
Le caratteristiche a cui ho guardato nello scegliere questo proodtto rispetto ad altri sono, innanzitutto la sua semplicità di utilizzo, infatti, sulla superfice sono indicate tutte le misure per i ritagli nei formati standard B5, A5, B6, B7.
Viene fornito,inoltre di una barra magnetica che permette di essere precisi ed evitare sbavature.
Questo tagliacarte mi permette di tagliare insieme fino a 10 foglio di grammatura media, diciamo 70/80gr.
Per il resto il fattore di forma è molto semplice ma completo, ad esempio sul fondo sono presenti 4 piedini gommati per evitare pericolosi scivolamenti.
Se dobbiamo parlare della semplicità di utilizzo diciamo subito che l’importante è la precisione, una volta deciso il formato bisogna effettuare due tagli, uno verticale e uno orizzontale.
Bisogna aiutarsi posizionando la barra magnetica sopra le linee premarcate facendo in modo che sia più diritta possibile.
Una volta posizionato il foglio bisogna tenerlo un pò con la mano senza spostarlo e poi agire sulla ghigliottina, il taglio è netto e preciso, anche in presenza di più fogli.
Naturalmente si possono effettuare anche tagli liberi dal formato.
Se vuoi maggiori informazioni sul prodotto da me utilizzato visualizza l’offerta su Amazon.
Mi piacerebbe, se commentassi con la tua opinione in merito al prodotto e alla recensione.
Se hai bisogno di contattarmi in merito a questa recensione cortesemente utilizza il form ‘Contatti’.