Vediamo da vicino i bastoni da trekking telescopici regolabili di Plemo. Leggeri e resistenti

Vorrei condividere con voi se quanto descritto dal venditore Avantek IT è conforme al prodotto e alle mie aspettative, la qualità dei materiali visti da vicino, l’esperienza d’uso con possibili consigli utili che sono nati durante l’utilizzo, per rendermi utile e permettervi con la mia valutazione di decidere se il prodotto merita l’acquisto anche rispetto al prezzo di vendita.

Il prodotto è arrivato ben imballato e protetto.
All’interno della confezione sono usciti due bastoni da trekking dotati di tutto il necessario per il pronto utilizzo.

I bastoni sono regolabili, con il sistema di bloccaggio esterna a leva (clip) ben funzionante, i bastoni si bloccano bene, e non cedono sotto i miei 80 kg 🙂

Questo sistema di bloccaggio è molto comoda, perché permette di allungare o accorciare i bastoni velocemente, e se usate i guanti non li dovete nemmeno togliere per regolarli.

Sui bastoni sono indicate le linee “stop” che permettono di regolare l’altezza dei bastoni non ad “occhio” ma utilizzando il conteggio delle linee, preciso e facile.

I bastoni sono molto compatti e facili da trasportare anche nello zaino, ogni bastone è composto da 3 bracci, da chiuso (piegato) è lungo soltanto 68 cm e una volta aperto può raggiungere la lunghezza di 135 cm, sono leggeri, pesano 250 grammi per bastone.

Nella confezione sono uscite anche le rondelle di plastica rigida nera di diametro 8 cm, che si inseriscono facilmente nella zona sopra la punta del bastone, si reggono saldamente, utili per non far affondare la punta del bastone quando il percorso da fare è su un percorso coperto da terriccio morbido o la neve.

Per quanto riguarda le punte: hanno una punta (puntale) in plastica e basta rimuoverla per avere una punta metallica già incorporata nei bastoni, che facilita e rende meno scivolosa la salita sulle strade rocciose.

Il manico d’impugnatura è realizzato di un materiale spugnoso, che rende la presa più confortevole e la mano non fatica.
Gli elastici posizionati sui manici sono regolabili.
Tutto sommato il prodotto è valido e di buona qualità.

——————————-SINTESI —————————-

Conformità: ✮ ✮ ✮ ✮ ✮
Qualità: ✮ ✮ ✮ ✮ ✮
Rapporto Prezzo: ✮ ✮ ✮ ✮ ✮
Soddisfazione: ✮ ✮ ✮ ✮ ✮

Consigli utili:

* Consiglio di toglierli dal braccio durante la discesa, per evitare complicazioni nel caso di caduta.
* Per far durare i bastoni più a lungo è sempre meglio conservarli bene asciutti e lontani dai posti umidi.

————————————————————————

Se vuoi maggiori informazioni sul prodotto ecco la pagina su Amazon

Se vuoi farmi domande sulla recensione commenta con facebook o scrivimi usando il lnk ‘contatti’


Commenti

commenti