Visto da vicino e messo alla prova il tappetino da forno in silicone di Finether Comodo e resistente

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

Vorrei condividere con voi se quanto descritto dal venditore Finether IT è conforme al prodotto e alle mie aspettative, la qualità dei materiali visti da vicino, l’esperienza d’uso con possibili consigli utili che sono nati durante l’utilizzo, per rendermi utile e permettervi con la mia valutazione di decidere se il prodotto merita l’acquisto anche rispetto al prezzo di vendita.

Si tratta di un tappeto di silicone per uso alimentare utilizzabile sia come piano di lavoro antiscivolo che rivestimento per la teglia nel forno (max 230 gradi).

Chi non cucina la pizza o pasta fresca a casa ogni tanto? La cosa più faticosa e impegnativa è proprio lavorare bene l’impasto, finora ho sempre utilizzato la  spianatoia in legno, che purtroppo scivolava e avendo spessore non mi permetteva di lavorare l’impasto comodamente, e poi lavarla non vi dico che fatica… alla fine ho deciso di trovare una soluzione a tutto questo, provando questo tappetino.

Aderisce bene sulla superficie del tavolo, non scivola mentre si lavora l’impasto, l’impasto non si attacca e non devo aggiungere farina in più sul piano di lavoro per non far attacare l’impasto in più non si sporca, una meraviglia!Ho scelto questo tappetino perchè ha le misure utili per preparare sia dolci che pane, pizza o pasta fresca, inoltre è possibile passare direttamente in forno utilizzandolo come rivestimento per la teglia come se fosse carta da forno,attenzione perchè non va appoggiato direttamente sulla griglia.

Non devo più pensare di spostare l’impasto una volta steso bene, lo inforno direttamente con il tappetino sopra la teglia. Non disperde nessun odore, come a volte succede con le formine in silicone.

Prima, durante e dopo la cottura gli alimenti non si attaccano al tappetino. Dopo l’utilizzo e facilissimo da pulire e non occupa spazio, lo conservo arrotolandolo attorno al mattarello 😉

Il mio tappetino ha le dimensioni di 60 cm per 40 cm. Sono rimasta molto contenta della scoperta di un nuovo e più comodo ripiano di lavoro. Faremo di sicura buona amicizia io e il mio nuovo “aiutante” in cucina.

——————————-SINTESI —————————-
🏁 TOP 🏁

☞ Perchè comprarlo: Per utilizzarlo come piano di lavoro e al posto della carta forno.

Conformità: ✮ ✮ ✮ ✮ ✮
Qualità: ✮ ✮ ✮ ✮ ✮
Rapporto Prezzo: ✮ ✮ ✮ ✮ ✮
Soddisfazione: ✮ ✮ ✮ ✮ ✮

Cosa mi piace:
✓ Praticità;
✓ Compatto;
✓ Qualità;

Cosa non mi piace:
☢ Niente di rilevante

Cosa ho trovato nella confezione:
📦 1 Tappetino 60 per 40 cm;
📦 1 Foglietto con le istruzioni in inglese e italiano.

Consigli utili:
* Non stendere il tappetino sulla griglia del forno.
————————————————————————

Se vuoi maggiori informazioni sul prodotto ecco la pagina su Amazon

Se vuoi farmi domande sulla recensione commenta con facebook o scrivimi usando il lnk ‘contatti’

Salva

Salva

Commenti

commenti