X20 Pro la mia recensione dello Smartphone Cubot Le mie opinioni sul Top di Gamma a piccolo prezzo di casa Cubot

[Voti: 1   Media: 5/5]

Attraverso il suo rivenditore su Amazon, disponibile QUI Cubot propone il suo Smartphone X20 Pro prestazioni da Top di Gamma ma piccolo prezzo.

Sul mio canale Youtube ho pubblicato il video con la recensione completa per vedere insieme ogni funzionalità dell’ X20 Pro targato Cubot.

Perchè X20 Pro ?

Pro perchè Cubot con questo progetto ha cercato di dare prestazioni e qualità alto livello allo stesso tempo contenendo il prezzo del prodotto.

Cercheremo di capire insieme se ci è riuscita, ma prima, vediamo il contenuto della confezione:

Naturalmente c’è lo Smartphone che dopo vedremo;

Un manualetto multilingue tra cui c’è anche l’italiano e le dichiarazioni di conformità;

Il caricabatterie da 5 volt 2 mila milliampere,il cavo USB – Type C e il pirulino per lo slot delle SIM;

In più ho trovato preapplicata la pellicola proteggi schermo e la custodia in silicone.

Ma passiamo subito allo Smartphone, le dimensioni sono 15 cm x 7 cm lo spessore di circa 1 cm con un peso compreso di cover che si aggira intorni ai 260 grammi.

Per quanto riguarda lo schermo stiamo parlando di un display Full Hd plus, con una risoluzione da 1080×2340, full screen, senza tasti anteriori e con la fotocamera anteriore da 13 megapixel a goccia.

Lateralmente, troviamo i tasti volume e quello dell’accensione/spegnimento, nella parte inferiore troviamo gli speaker audio e l’ingresso TypeC per l’alimentazione e il trasferimento dati.

A sinistra si trova lo slot delle SIM che può ospitare due SIM in formato Nano oppure una sim e una microsd.

Posteriormente si trova la tripla fotocamera Sony, la standard è da 12mpx, la modalità ritratto da è 20 mentre la grandangolare da 8.

Naturalmente è presente anche il flash led.

Internamente trova posto un processore Mediatek P60 con processore grafico Mali G72, 8 Core da 2GHZ, 6 GB di RAM e 128 Gb di ROM espandibili con microsd.

Il processore merita una breve parentesi in quanto si tratta del più recente di casa Mediatek ed implementa nuove funzionalità di Intelligenza Avanzata e ottimizzazioni che permettono una migliore gestione delle prestazioni, dell’imaging e durata della batteria.

La batteria è da 4000Mah che, anche grazie alle ottimizzazioni del processore, garantisce una durata molto lunga, anche di due giorni di utilizzo normale.

Sul dispositivo non è presente il lettore di impronte digitale, al suo posto utilizza un face unlock veloce e preciso.

Il sistema operativo installato è Android 9 senza particolari personalizzazioni da parte del produttore, non ho trovato alcuna app proprietaria, mi sono installato io alcune app per testarlo a dovere.

Il Banchmark Antutu attribuisce un punteggio di 182894, un risultato senza dubbio da top di gamma, per i puristi vediamo velocemente i particolari dei test singoli:

CPU 72634;

GPU 33289;

Memoria 39910;

User Experience di 37061.

Anche i sensori sono tanti e ai test effettuati non ho rilevato problemi di funzionamento.

Il display è di buona qualità i colori sono vividi, il bianco è ben definito e anche il nero è un vero nero, guardiamo velocemente qualche immagine reale.

Come si può vedere anche dalla riproduzione video ad alta risoluzione ne approfitto per farvi ascoltare il suono dell’altoparlante che è pulito e chiaro.

l’altoparlante è posizionato in modo da non risentire dell’appoggio del device.

Lo schermo di X20 Pro è davvero ben definito e si presta alla grande per la visione di video e altri contenuti multimediali.

Anche l’esperienza di gioco è più che dignitosa, l’ho provato con Asphalt, il cellulare si tiene bene in mano e lo schermo rende davvero una bella esperienza di gioco.

Il Browser preinstallato è Google Chrome che nelle prove di navigazione si è comportato ottimamente.

Il software della fotocamera è molto bello, non gli manca davvero niente.

E’ presente anche una modalità pro, in cui si possono impostare manualmente il bilanciamento del bianco, gli ISO e l’esposizione.

Poi abbiamo la modalità AI, per me un novità in cui in base al soggetto che si sta fotogrando il dispositivo va ad impostare automaticamente le selezioni migliori.

Le foto mi piacciono molto, anche qui siamo al livello di dispositivi più costosi.

Se vuoi maggiori informazioni sul prodotto visualizza l’offerta su Amazon.

Mi piacerebbe, se commentassi con la tua opinione in merito al prodotto e alla recensione.

Se hai bisogno di contattarmi in merito a questa recensione cortesemente utilizza il form ‘Contatti’.


SINTESI
  • Qualità/Prezzo
  • Materiali
  • Funzionalità Smart
  • Design
4.8

In breve

In conclusione, si tratta di un dispositivo per chi non vuole rinunciare alle prestazioni ma che non ritiene opportuno spendere più del necessario. Promosso a pieni voti..

Ultimo aggiornamento il 4 Luglio 2020 9:08

Commenti

commenti