Stazione meteo a proiezione Kalawen – La mia recensione Display a colori per una stazione meteo facile da usare e da consultare

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Ho voluto provare questa stazione meteo approfittando di un offerta su Amazon Qui

Sul mio canale Youtube ho pubblicato il video con la recensione completa per meglio analizzare ogni aspetto di questa stazione meteo che punto tutto sulla semplicità di utilizzo e di consultazione.

All’interno della confezione ho trovato la stazione meteo, l’alimentatore, il sensore esterno e il manualetto multilingua anche in italiano.

Le batterie del sensore esterno non sono incluse, mentre invece ho trovato già la batteria tampone utile per conservare temporaneamente le impostazioni in caso di black out.

La stazione barometrica ha le dimensioni di circa 10 cm x 17 con 2 cm di profondità, un bel display a colori ampio.

Visualizza tante informazioni ed ha la possibilità di essere appoggiata ad un ripiano grazie alla base incorporata.

Molto utile, inoltre il proiettore che oltre all’orario proietta anche la temperatura corrente, sembra un di più ma è molto utile per consultare al volo l’orario durante la notte.

La configurazione è veloce, avviene sia attraverso i tasti funzione che grazie alla configurazione automatica via radio. La ricezione del segnale radio avviene dopo 7 minuti dalla prima accensione e poi ripetuto durante le ore notturne per ricalibrare l’orario e avere sempre l’ora esatta.

Durante la ricezione dei dati lampeggerà l’iconcina di allineamento e i tasti potrebbero non funzionare.

Di questo non ci si deve preoccupare perchè è una condizione transitoria prevista, non un malfunzionamento.

E’ possibile forzare l’aggiornamento del segnale radio tenendo premuto per 3 secondi il tasto che premuto brevemente converte gradi centigradi con fahrenheit.

Il display è un Oled colorato diviso in 4 zone, a sinistra c’è l’indicazione con ora e data, compreso il giorno della settimana, in fase di configurazione può essere scelta la lingua dei giorni, in basso c’è la previsione del tempo, con un aspetto grafico molto carino, che può mostrare dal soleggiato alla neve.

Tra le informazioni fornite è presente anche il trend della pressione barometrica, per capire ad occhio se la situazione è in miglioramento, peggioramento o stabile.

A destra, le indicazioni che arrivano dai sensori esterni, ricordo che incluso ce ne è uno ma è possibile associarne altri, fino a 3, in vendita su amazon alla stessa pagina del prodotto che linkerò in basso.

Vengono forniti i gradi rilevati e l’umidità con un indicazione molto utile, cioè il rischio di muffa in base allo storico di umidità rilevata.

Le stesse indicazioni anche per la temperatura interna con un faccione che indica il livello di confort ambientale.

Per quanto riguarda i tasti a disposizione:

Nella parte posteriore sono presenti degli interruttori, due sono dedicati agli allarmi, e uno ad attivare o disattivare la proiezione.

Nella parte superiore sono presenti i tasti funzione.

Partendo da sinistra, il tasto che se premuto velocemente cambia la luminosità del display, premuto a lungo consente di accedere alla configurazione dell’orologio.

Il tasto alarm se premuto brevemente permette di visualizzare le sveglie impostate.

Se premuto a lungo consente di impostare le due sveglie che possono essere feriali,festive oppure per ogni giorno senza distinzioni.

Il tasto Max e Min permette di visualizzare a display le temperature rilevate nei valori massimi e minimi e altre informazioni legate alle rilevazioni.

Snooze svolge la classica funzione di rimandare la sveglia, e in più di attivare temporaneamente la proiezione.

Canale, nel caso in cui siano presenti più sensori esterni permette di cambiare quello visualizzato oppure di attivare una rotazione della visualizzazione dei tre.

Il tasto centigradi/fahrenheit permette di visualizzare le temperature in base alle due diverse scale, se premuto a lungo permette di attivare la sincronizzazione del segnale radio.

Il tasto successivo permette di ruotare la proiezione in modo da poterne avere la visione dall’angolatura preferita.

SINTESI
  • Conformità
  • Qualità/Prezzo
  • Caratteristiche
4.5

In breve

La stazione è abbastanza affidabile sia per quanto riguarda la temperatura interna ed esterna, mi piace molto il display ben visibile e la proiezione con i gradi centigradi, promosso.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments